Chi siamo

isabella corrado

Agenzia Letteraria

L’agenzia letteraria nasce dall’incontro di persone con le stesse passioni: la lettura e la scrittura. Isabella Corrado Agenzia Letteraria si avvale di una squadra di collaboratori di alto profilo in grado di coprire con le loro professionalità tutti i servizi editoriali.

Isabella Corrado

Ideatrice e fondatrice dell’omonima agenzia letteraria, Isabella Corrado dopo la laurea in Lettere moderne si è specializzata in Filologia moderna e Linguistica all’Università di Roma Tor Vergata. È autrice del romanzo Fame, Edizioni Ensemble, Roma, 2019. Editor e redattrice, dal 2010 scrive per la rivista online «CriticaLetteraria». Saggi, recensioni e articoli sono apparsi anche su altre testate, tra cui la rivista accademica «Sinestesie» e «Il Fatto Quotidiano». Dopo il corso professionalizzante in Editoria e in Giornalismo Culturale presso Giulio Perrone Editore, ha lavorato per alcune case editrici romane. È stata capo-redazione della casa editrice Il Seme Bianco, partner Castelvecchi a Roma, dove si è occupata di Narrativa contemporanea, Poesia e Saggistica. Ha scritto paratesti e prefazioni,  revisionato contenuti per il web, tesi di laurea e discorsi ufficiali, libri-biografie come ghostwriter. Tra le pubblicazioni di altra natura: Isabella Corrado, Non è vero che le parole sono neutre in Gli Stati delle donne della Basilicata, Edizioni More et Jure, 2015. 

Gioacchino De Chirico

Editor, giornalista e curatore di eventi culturali. È stato docente universitario. È presidente del “Premio Biblioteche di Roma”, coordinatore di Moby Dick Biblioteca Hub culturale della Regione Lazio e membro della Giuria del Premio Strega. Dopo la laurea in Filosofia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma La Sapienza, si è occupato di Editoria, attività che prosegue tutt’ora. Nel tempo, ha fatto escursioni nel mondo della Comunicazione. Collabora e ha collaborato a lungo con quotidiani e settimanali, nazionali e locali: «Il Corriere della Sera», «La Stampa», «Il Mattino», «L’Unità», «L’Espresso» e molti altri. Recensisce libri per «Pulp», rivista online. Oggi è formatore per le attività di editor nelle case editrici. È impegnato nell’ideazione e organizzazione di eventi culturali. Cura e seleziona testi di autori italiani da proporre al mondo editoriale.

I nostri servizi principali

Agenzia letteraria

Fare scouting significa cercare qualcosa di bello e trovarlo. Ma anche trovare qualcuno che sia disposto a dargli altrettanta attenzione e pubblicarlo. Il lavoro dell’agente…

Servizi editoriali

Dal manoscritto all’impaginato. Isabella Corrado Agenzia Letteraria offre servizi per la cura del libro e non solo; mette a disposizione consulenze e servizi per l’editoria libraria…

Tesi di laurea

Isabella Corrado Agenzia Letteraria mette le sue competenze a disposizione di studenti e Università, offrendo consulenze e servizi editoriali specifici...

Contattaci

Per qualsiasi informazione, domanda o necessità potete contattarci compilando il form sottostante con nome e cognome, email e area di riferimento. Vi risponderemo il prima possibile.